Joomla gallery by joomlashine.com

Filmography

  • The Gardener of God

    The actor Christopher Lambert played the main role in The Gardener of God

  • The Unseen World

    Murray Abraham starring as Cardinal Newman

  • Vivaldi, the Red Priest

    Steven Cree starring as Vivaldi

  • The Gardener of God

  • Vivaldi, the Red Priest

  • The Gardener of God

  • Vivaldi, the Red Priest

  • The Gardener of God

    The actress Maria Pia Ruspoli in The Gardener of God

  • The Unseen World

  • The Unseen World

HomePress ArticlesThe Unseen World

The Unseen World

F. Murray Abraham to star as John Henry Newman

(beliefnet.com)

The award-winning star of “Amadeus” is scheduled to play the celebrated “blessed,” according to news reports:

The first film about Blessed John Henry Newman is in the works.

 

Italian director and screenwriter Liana Marabini, who specialises in directing films about the Church, will begin to shoot The Unseen World, a biopic about Newman, in the coming weeks, Italian television Rai reported today.

 

 

Filming will take place in Rome, Littlemore, Oscott, near Birmingham, and Oxford.

 

F. Murray Abraham, the actor best known for his role as Salieri in Milos Foreman’s Amadeus, is to play the English cardinal beatified by Pope Benedict during his visit to Britain in September. Mr Abraham, who was raised in Texas by an Assyrian Christian father and an Italian-American mother, won the Best Actor Oscar for his performance in Amadeus in 1985.

 

Nastassja Kinski, the daughter of actor Klaus Kinski and star of films by Werner Herzog, Wim Wenders and Francis Ford Coppola, also features in the film.

 

According to the report, Marabini hopes the title “The Unseen World” reflects the metaphysical relationship between God and man referred to in Newman’s writing.

 

The film will deal with Newman’s conversion and spiritual growth against the backdrop of Victorian England. It will also deal with the intense friendship between Newman and fellow Oratorian Ambrose St John.

 

 

 

La vita del beato Newman raccontata in un film

Zenit.org - Sceneggiato e diretto da Liana Marabini

DICEMBRE 01, 2010 - REDAZIONE ITALIA

 

ROMA, mercoledì, 1° dicembre 2010 (ZENIT.org).- La vita del beato John Henry Newman è già in fase di ripresa cinematografica. Il Cardinale, che si convertì dall’anglicanesimo al cattolicesimo, beatificato da Papa Benedetto XVI durante il suo recente viaggio nel Regno Unito, ha una biografia appassionante che al cinema verrà chiama “The Unseen World” (“Il mondo non visto”).

 

Dopo aver realizzato “Il giardiniere di Dio” e “Vivaldi”, Liana Marabini, storica, scenografa e regista cinematografica, specializzata in Storia della Chiesa, ha deciso di realizzare un sogno accarezzato da tempo: far conoscere al grande pubblico una figura significativa come quella del Cardinale Newman.

 

La Marabini ha appena finito di girare un altro film, “Scripta manent”, nel Principato di Monaco.

 

Intervistata dal quotidiano “Il Giornale” il 23 novembre, la regista, che è anche produttrice della pellicola, ha spiegato perché ha deciso di realizzare questo film: “Ai miei occhi Newman rappresenta il sacerdote ideale, un’ispirazione per gli altri sacerdoti. E’ il Santo delle conversioni, ma il film è incentrato sulla storia d’amore assoluto di Newman con Dio, che lo porta a piangere di commozione e gioia per Lui anche quando viene assalito dai dubbi”.

 

La Marabini ha sottolineato anche altri argomenti complessi come la conversione, la liturgia, il tradimento e la castità dei sacerdoti, che Newman dovette affrontare in un’Inghilterra vittoriana e protestante.

 

Newman è interpretato da Murray Abraham, Premio Oscar per “Amadeus”, che assomiglia molto al  Cardinale inglese.

 

La regista ha ricordato che i testi del film sono autentici: le parole sono di Newman, così come sono dell’epoca gli ornamenti, donati dalla cineasta ai Musei Vaticani.

 

Si sta girando in tutti i luoghi in cui visse Newman: circa un terzo del film riguarda scenari storici. Dopo Roma, alla fine dell’anno l’équipe si trasferirà in Inghilterra, dove girerà a Littlemore, Oscott, Birminghan e Oxford e si uniranno al cast gli attori Nastassja Kinski e Christopher Lambert. “The Unseen World” giungerà nei cinema di tutto il mondo a metà del 2011.

 

Il titolo rappresenta la relazione metafisica che esiste tra l’uomo e Dio, un tema spiegato dal teologo Newman nei suoi numerosi scritti filosofici, catechetici e dottrinali.

 

Il beato inglese è stato in vita un ponte di dialogo tra due tradizioni cristiane.

 

The Unseen World: Liana Marabini ad Encuentro Madrid per presentare il suo film sulla figura del beato Newman

Lunedì 04 Aprile 2011
MADRID (aise)

Liana Marabini, regista e autrice del film "The Unseen World" sulla figura del beato john Henry Newman, che uscirà ad ottobre 2011, ha presentato il tema di questo attesissimo film a Encuentro Madrid, la più prestigiosa manifestazione culturale della capitale spagnola, organizzata ogni anno da Comunione e Liberazione.

Read more: The Unseen World: Liana Marabini ad Encuentro Madrid per presentare il suo film sulla figura del...
 

The Unseen World: a film about John Henry Newman

A new film about the spiritual life and work of John Henry Newman,
highlighting his priesthood, is due to be released in June 2011.

This is what the writer and director, Liana Marabini, has to say about it:
A film is a way accessible to all, to know a character or a historical era, but is also a powerful means of evangelization. I decided to make a film about Newman, not only because I have a personal love for the theology and spirituality of Newman (and especially the merger between the two), but also because I consider it an example for our contemporaries, especially for priests, who are very close to my heart. In fact, they are the heroes of my films and The Unseen World is no exception: it is a film about a man, already famous in his time, a great theologian, successful writer, but above all a priest.

Read more: The Unseen World: a film about John Henry Newman
 

Intervista con Liana Marabini

Il giornale

Dopo The Gardener of God e Vivaldi, Liana Marabini, storica, scenografa e regista, specializzata nella storia della Chiesa e delle sue figure più rappresentative, si cimenta nel film sulla vita di John Henry Newman, il grande sacerdote inglese beatificato lo scorso settembre dal Papa in occasione del suo viaggio in Gran Bretagna. Incontriamo la Marabini che del film Il mondo invisibile è anche produttrice, tra un ciak e l’altro, mentre ha appena terminato di girare Scripta manent nel Principato di Monaco.

Read more: Intervista con Liana Marabini
 
Free business joomla templates